Se ti stai cimentando nelle pulizie domestiche e hai già letto i nostri consigli, è ora che ti semplifichi la vita, acquistando un aspirapolvere davvero rivoluzionario: il Dyson.
Aspirapolvere Dyson senza filo: Dyson V8 e Dyson V10
L’aspirapolvere Dyson è molto più leggero e maneggevole della concorrenza. Il design è moderno, colorato e, grazie alla vasta gamma di accessori, è davvero pratico per qualsiasi superficie. Con Dyson, è infatti facile passare dalla pulizia dei pavimenti a quella delle scale o dell'auto.
I Dyson sono costruiti con materiale resistente agli urti e duraturo nel tempo.
Possiedo Dyson V10 da Pasqua 2018 e sono, ancora oggi, davvero soddisfatta del mio acquisto.
Ero indecisa se comprare Dyson V8 o Dyson V10. Ecco perché ti farò una panoramica di entrambi.
Aspirapolvere Dyson V8

Lanciata nel 2016, questa gamma presenta nuove funzionalità all'avanguardia, tra cui un meccanismo di espulsione igienico della polvere accumulata nel serbatoio e una maggiore durata della batteria rispetto ai modelli precedenti.
I modelli V8 Dyson (vedi V8 Absolute) sono disponibili da 400 €. Dyson V8 Absolute è un aspirapolvere alimentato da una batteria al litio che offre fino a 40 minuti di lavoro continuo. Fornito con molti accessori, Dyson V8 Absolute ti consente di pulire non solo pavimenti, mobili e tappezzerie, ma di raccogliere in modo efficiente anche i peli di animali.
Noi di organizzarmi.it lo consigliamo a chi ha una piccola casa, a chi ha animali domestici o a chi ha già un buon aspirapolvere e ne desidera un altro leggero per la pulizia quotidiana. Fidati: presto abbandonerai la vecchia aspirapolvere!
Dyson V8 Absolute è venduto con i seguenti accessori:
Spazzola a rullo Dyson: usando un morbido rullo, l'aspirapolvere raccoglie sia lo sporco più evidente che le particelle di polvere più sottili.
Spazzola Direct Drive: le setole di questa spazzola sono più rigide per la pulizia profonda di tappeti e moquette.
Mini Brush Turbo: spazzola progettata per aspirare i peli degli animali domestici.
Stazione di ricarica: può essere montata a parete per caricare e sistemare l'aspirapolvere quando non viene utilizzata insieme a due accessori.
Accessorio multifunzione: questo è un utensile a setole retrattili, perfetto per la pulizia di angoli difficili da raggiungere.
Spazzola delicata: ha setole più lunghe e flessibili progettate per pulire mobili o tastiere di computer.
Aspirapolvere senza filo Dyson Cyclone V10 Animal
Dyson V10 Animal è innegabilmente una versione migliorata del suo predecessore, il V8.
E questo, a tutti i livelli: ergonomia e funzionalità. Più robusto, grazie ai materiali con cui è stato fabbricato e più potente.
Dotato di 3 modalità di potenza regolabili, il suo motore è in grado di far girare la scopa rotante 125.000 volte al minuto. È anche più pratico dei suoi predecessori.
Dotato di una maniglia ergonomica che ne semplifica il movimento, è dotato di una grande autonomia e grazie alla sua batteria al nichel-cobalto, può funzionare anche per più di 60 minuti di fila in velocità 1.
Il serbatoio per raccogliere lo sporco è più grande rispetto al Dyson V8 Animal.
Dyson V8 e V10 senza sacchetto
Le vendite dell'aspirapolvere Dyson sono davvero decollate dopo una campagna di marketing sui vantaggi dell'aspirapolvere senza sacchetto.
Il vantaggio principale è che non è necessario tenere in considerazione un budget aggiuntivo per l'acquisto di sacchetti e si eviteranno perdite di tempo dovute alla sostituzione di questi ultimi.
Svuotare gli aspirapolvere senza sacchetto può essere però pericoloso per le persone con allergie, ma gli aspiratori Dyson sono dotati di un meccanismo igienico di estrazione della polvere.
Si presenta sotto forma di un "collare" in silicone che scorre all'interno del serbatoio della polvere, spingendo i detriti verso l'esterno. Non dovrai mettere le mani nel serbatoio trasparente per rimuovere la polvere accumulata.
Schiacciando sull'apposito tasto, la parte trasparente del serbatoio può essere rimossa così da pulire facilmente il suo interno, anche sotto l'acqua.
Un'aspirapolvere Dyson è caratterizzata da un'aspirazione elevata ma ha un serbatoio abbastanza piccolo per la raccolta della polvere.
Una capienza inferiore del serbatoio della polvere può aiutare a ridurre il peso totale dell'aspirapolvere, ma ciò significa che dovrai fare più viaggi verso la spazzatura per svuotarlo.
Aspirapolvere Dyson: prezzo
Non è un segreto che Dyson sia tra gli aspirapolvere più costosi sul mercato.
I modelli più nuovi sono venduti a partire da 700 €. E' un investimento, ma fidati, li vale tutti, nonostante il rumore emesso, che è senza dubbio il principale e unico svantaggio dei modelli del marchio.
Qualità aspirapolvere Dyson
Dyson combina design, comfort, potenza e tecnologia nella stessa aspirapolvere.
L'aspirapolvere Dyson è davvero efficiente e mantiene le promesse.
Gli accessori per animali domestici sono particolarmente utili e la spazzola anti groviglio è super vantaggiosa se hai dei coinquilini con i peli lunghi e quattro zampe.
Manutenzione aspirapolvere Dyson
Non c’è, infine, nulla di più semplice della manutenzione regolare dell’aspirapolvere Dyson che consiste in due semplicissimi passaggi: lo svuotamento del serbatoio della polvere e il lavaggio del filtro.
Come svuotare aspirapolvere Dyson
Se ti stai chiedendo l’aspirapolvere dyson come si svuota, continua a leggere i pratici consigli.
Per svuotare il Dyson, schiaccia la lunetta rossa nel momento in cui sei già posizionata sul bidone dell’immondizia.
Un getto di polvere e tutto ciò che è stato aspirato uscirà direttamente nel bidone, senza che tu lo debba toccare. Qualora volessi utilizzare anche le mani per una pulizia più profonda, non dimenticarti di utilizzare i guanti!
Se lo sporco è arrivato fino alla parte bucherellata grigia del serbatoio, staccalo schiacciando delicatamente il bottone rosso con la freccia bianca che è comparso alla massima estensione del serbatoio.
Aspirapolvere Dyson come pulire filtro
Dyson consiglia la pulizia del filtro una volta ogni due/tre settimane. Io lo pulisco quando mi ricordo. Se ti dimentichi di pulirlo, sull'aspirapolvere si accende una luce che, indicando la scritta “Filter”, ti ricorda, appunto, di lavarlo.
Smonta il filtro in capo all'aspirapolvere Dyson svitandolo verso destra. Vai sotto il rubinetto dell’acqua che deve sempre essere rigorosamente fredda e riempilo fino all'orlo come se fosse un bicchiere.
Svuota l’acqua e lascialo asciugare per 48 ore prima di rimetterlo al suo posto, semplicemente riavvitandolo sull'aspirapolvere.
Prima di riavvirarlo, solitamente spruzzo sul filtro qualche goccia di Oiès Essenza per far sì che il profumo di questo prodotto inebri la mia casa!
Riassumendo, la manutenzione di questo meraviglioso aspirapolvere Dyson è davvero semplice, ma è indispensabile per far sì che sia sempre funzionale e pronto all'uso per delle efficaci e profonde pulizie di casa.
1 commento
[…] Puoi scegliere inoltre di metterne qualche goccia di Oiès sul filtro dell’aspirapolvere. […]